CAGLIARI. Prima campanella oggi per gli studenti e le studentesse sarde. Inizia un nuovo anno scolastico e arrivano gli auguri della presidente della Regione Alessandra Todde: "A voi, che siete il presente e il futuro della nostra terra, auguro di vivere questi mesi con entusiasmo e fiducia. Un pensiero va anche a chi ogni giorno, tra i banchi e nei corridoi, accompagna questo cammino: dirigenti, insegnanti e personale scolastico".
La governatrice sarda preannuncia poi che "nei prossimi mesi dedicherò tempo agli incontri nelle scuole, perché ascoltare la vostra voce è il modo migliore per costruire il futuro insieme".
Un buon inizio alle studentesse e agli studenti di Cagliari e al corpo docente lo augura anche il sindaco del capoluogo Massimo Zedda: "Siamo tutte e tutti parte di un mondo interconnesso, fragile e sfidante. Vi invito a studiare, coltivare la curiosità e la ricerca, scoprire le altre culture e le diversità, stando sempre pronti ad aiutare i compagni che vedete in difficoltà", si legge in una nota.
Il primo cittadino augura ai ragazzi e alle ragazze di appassionarsi "anche alle tante opportunità che la scuola vi offre: lo sport, gli scambi interculturali, la musica, le materie legate all’informatica e alle nuove tecnologie. Ricercate la bellezza nel mondo con passione, trovando un senso al vostro studio e, un domani, un lavoro che vi piaccia, anche se oggi tutto questo vi può sembrare difficile".