Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
TERTENIA. Un campeggio abusivo è stato sequestrato dai carabinieri lo scorso 4 agosto a Tertenia. Nei guai il titolare della ditta “Top Tuning” che aveva avviato da almeno 7 anni, senza titoli abilitativi, l’attività di campeggio su un suo terreno in località “Foxi Manna” che si trova in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico.
Nell’area erano stati realizzati una serie di manufatti e venivano offerti dei servizi a pagamento ai fruitori del campeggio.
Tale attività, nonostante i plurimi provvedimenti di diniego ed ordinanze di interruzione adottati dall’autorità amministrativa nel corso degli anni, non era, però, mai stata interrotta.
Nel corso delle operazioni è stata sequestrata anche un’altra area nelle disponibilità del titolare del terreno, in cui è stata realizzata quella che appare una vera e propria discarica abusiva, costituita da un quantitativo considerevole di rifiuti di varia natura.
Il provvedimento emesso in via d’urgenza dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanusei è stato convalidato dal Gip e in data 13 agosto 2025 i carabinieri della compagnia di Lanusei ne hanno dato esecuzione.