CAGLIARI. Il Cagliari del neo allenatore Fabio Pisacane inizia a prendere forma.
Nella serata di ieri il nuovo acquisto che vede arrivare in casa rossoblù dall’Inter Sebastiano Esposito. Una trattativa lunga che ha visto l’attaccante classe 2002 essere conteso con il Parma, ma che alla fine ha regalato una gioia ai tifosi. Ancora prima l’arrivo di Michael Folorunsho dal Napoli. Ma il Cagliari ha trovato compattezza anche tra le conferme di Gianluca Gaetano, Elia Caprile e Roberto Piccoli. Nonostante ci sia ancora qualche piccolo dubbio, tra i supporters rossoblù inizia a crescere fiducia. "Sono molto soddisfatto. È un anno dove hanno preso giocatori quasi tutti giovani e soprattutto forti, ricercati da altre squadre. Uno dei mercati più belli fatti da altre squadre", dice Andrea Corda, boxista.
"Secondo me siamo scoperti centrocampo, serve un numero 10 veramente buono. non abbiamo spinte sulle fasce, neanche lo scorso anno", spiega il commerciante Maurizio Loi.
"Ha fatto begli acquisti. Speriamo che, oltre a Esposito, lasci anche Piccoli. Sono due pedine importanti per l'attacco", fa sapere il boxista di piazza Nazzari Luciano Ambu.
Sabato16 agosto arriva il primo appuntamento importante della nuova stagione che vedrà scendere in campo il Cagliari contro l’Entella per i trentaduesimi di Coppa Italia. Il 24 agosto, invece, inizia il campionato, che impegnerà i rossoblù nella prima sfida casalinga contro la Fiorentina. La sensazione, per i tifosi, è che si possa fare una bella stagione. "Il campo dirà tutto, però questa è una squadra che, secondo me, ci darà qualche soddisfazione", ha detto Corona.
"Abbiamo un bell'organico e un bell'allenatore che sta dimostrando di essere capace. Il Cagliari ha tutte le carte per potersi salvare", fa sapere Ambu.