CAGLIARI. La Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 37 anni di origine tunisina, per l'ipotesi di reato di rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
Nella tarda serata di giovedì, intorno alle 22.30, gli agenti della squadra volante sono intervenuti in viale Poetto perché l’autista del Ctm in servizio sulla linea “PF” aveva segnalato la presenza a bordo di un cittadino straniero che molestava violentemente i passeggeri e lo stesso conducente tanto da rendere difficoltosa la marcia verso il centro cittadino.
Gli agenti, una volta raggiunto il mezzo pubblico, hanno individuato l’ uomo segnalato che, in evidente stato di agitazione, inveiva contro i passeggeri. Dopo averlo invitato a scendere dall’autobus per procedere alla sua identificazione, lo stesso inizialmente si è mostrato collaborativo ma nel momento in cui gli agenti si sono avvicinati verso il conducente per acquisire informazioni, con uno scatto d’ira ha iniziato a spingere e colpire gli stessi operatori che a fatica sono riusciti a bloccarlo.
Una volta messo in sicurezza dentro il veicolo di servizio, durante il tragitto per raggiungere la Questura, l’uomo ha continuato con maggiore veemenza a insultare e minacciare gli operatori per poi colpire con i piedi lo sportello laterale del mezzo danneggiando il vetro.
Negli uffici della Questura, visto il perdurare del suo stato di alterazione psico-fisica con tentativi di autolesionismo, è stata richiesta anche la presenza di personale medico che non è riuscito a portare a termine l’intervento sanitario per la forte aggressività anche nei loro confronti.
Al termine degli accertamenti di rito, l’uomo è stato arrestato. Stamattina in direttissima il tribunale ha convalidato l’arresto con l’applicazione della misura dell’obbligo di dimora nelle ore notturne.