Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
QUARTU. Blitz dei Nas stamattina in uno stabilimento sul litorale di Quartu. I carabinieri sono intervenuti stamattina per un’ispezione igienico-sanitaria nel locale, gestito da un imprenditore cinquantenne del posto, che somministra anche alimenti e bevande.
Il controllo ha fatto emergere gravi e diffuse criticità: sporco incrostato su arredi e superfici operative, formazione di ruggine, polvere e residui nei piani di lavoro della cucina, oltre a un’ingente infestazione di blatte, trovate sia vive che morte nelle aree di preparazione e nei locali adibiti allo stoccaggio delle derrate alimentari.
Le condizioni si sono rivelate del tutto incompatibili con gli standard minimi di igiene richiesti per l’attività di somministrazione.
Alla luce delle irregolarità riscontrate, i carabinieri del Nas hanno disposto l’immediata sospensione dell’attività, che potrà riprendere solo dopo il pieno ripristino dei requisiti igienico-sanitari, da verificarsi con apposita ispezione di revoca del provvedimento.