Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
QUARTU. Una pasticceria-caffetteria "senza cucina" è stata sospesa e sanzionata a Quartu per gravi violazioni in materia di sicurezza sul lavoro. Sul posto sono arrivati i carabinieri del nucleo ispettorato del Lavoro di Cagliari, che al termine di una mirata attività di controllo, hanno denunciato l'amministratore della società che gestisce il locale, un uomo di 53 anni.
L’ispezione, condotta con rigore e attenzione, ha fatto emergere gravi violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori: tra le principali irregolarità riscontrate, la totale assenza del documento di valutazione dei rischi, la non completa formazione del personale impiegato e ulteriori inosservanze nella gestione dei rapporti di lavoro.
I militari hanno proceduto quindi all’immediata sospensione dell’attività imprenditoriale, adottando le misure previste dalla normativa vigente. Sono scattate sanzioni amministrative e comminate ammende penali per un importo complessivo superiore a 8mila euro.
L’operazione rientra nel quadro dell’attività di vigilanza svolta con continuità dai carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro.