Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Alla guida di un'auto ha investito un pedone un 58enne, nato a Cagliari e residente nel capoluogo, ed è scappato. È successo ieri mattina e gli agenti della Polizia Locale sono riusciti ad individuarlo, rintracciarlo e denunciarlo dopo qualche ora.
Il pedone è stato trasportato al Pronto Soccorso del SS. Trinità. Sul posto sono intervenuti gli agenti che grazie alle immediate indagini avviate dalla Sezione Infortunistica Stradale sono riusciti in breve tempo a risalire al veicolo responsabile dell’investimento e al suo conducente.
Decisiva si è rivelata la testimonianza di un cittadino presente al momento del fatto, che ha fornito preziose indicazioni sul modello e il colore dell’auto coinvolta.
Fondamentale, inoltre, è stata l’analisi delle immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza, sia privati che del circuito comunale, che hanno permesso di risalire ai caratteri alfanumerici della targa del veicolo e alla direzione in cui viaggiava l'auto subito dopo l'incidente.
L'auto in sosta è stata identificata nel quartiere e il conducente è stato denunciato per omissione di soccorso. Per lui è scattato anche il ritiro della patente di guida.