Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
QUARTUCCIU. “Finalmente il periodo buio sembra finito: le undici lavoratrici del punto vendita Calzedonia del centro commerciale Le Vele di Quartucciu potranno riprendere a lavorare, già dai primi di settembre. La vertenza approdata sul tavolo dell’assessorato del Lavoro si è conclusa positivamente con la volontà dell’azienda di riassumere tutte le ragazze rimaste senza lavoro: un risultato raggiunto anche grazie ad un proficuo lavoro di squadra, portato avanti con i sindacati e che accogliamo con grande gioia e soddisfazione”.
Queste le dichiarazioni dell’assessora del Lavoro Desirè Manca, che aggiunge: “Abbiamo appreso che l’azienda Calzedonia, avendo avuto notizia della consegna dei locali da parte della proprietà del centro commerciale entro il primo agosto, se le tempistiche accordate verranno rispettate, procederà presto alle assunzioni. Tra le tante vertenze in essere nella nostra regione, che coinvolgono e preoccupano migliaia di lavoratori sardi, oggi siamo lieti di comunicare questa buona notizia”.
Una buona notizia per le lavoratrici e per l’economia locale: la vertenza che aveva coinvolto le dipendenti dei punti vendita Calzedonia e Intimissimi si è conclusa positivamente con la riassunzione delle lavoratrici coinvolte, come fanno sapere anche da Uiltucs. Dopo due mesi di chiusura e il contestuale licenziamento di 12 dipendenti, i due punti vendita del Centro Commerciale Le Vele riapriranno al pubblico. Cristiano Ardau di Uiltucs: "Abbiamo ottenuto una soluzione concreta e positiva. La tutela delle lavoratrici era la nostra priorità e siamo riusciti a garantire loro la continuità occupazionale senza penalizzazioni. È un esito importante sia dal punto di vista umano che per la salvaguardia dei livelli occupazionali nel territorio. I negozi saranno gestiti direttamente dal marchio, che provvederà al reintegro di tutto il personale”.