CAGLIARI. Scoppia la polemica Metropolitana al comune di Cagliari. A sollevare la questione, durante l’ultima seduta del consiglio comunale, il consigliere di Fdi Pierluigi Mannino. Al centro il tema dei ritardi che ormai, da più di due anni e mezzo, tiene in attesa i tanti cagliaritani che sono costretti a ricorrere a soluzioni alternative per gli spostamenti. in particolare, l’attenzione si è spostata sulla tratta Repubblica-Gottardo, chiusa a causa dei lavori per i doppi binari. "Non abbiamo certezze" - spiega Mannino -"Ogni tanto ci dicono apriamo tra una settimana, un mese o due mesi, ma l'apertura non arriva".
A suscitare preoccupazioni in aula sarebbero le cause dei ritardi, che secondo il consigliere di minoranza non sarebbero ancora del tutto chiare. "Ci hanno detto che era un problema di burocrazia, però la burocrazia ha nomi e cognomi e procedure. Ci dicano qual è il problema, dobbiamo saperlo", dice il consigliere di Fdi.
Il dibattito, intanto, ha trovato ha trovato l’approvazione del primo cittadino Massimo Zedda che ha puntato il dito anche contro il problema legato alla tratta che dovrebbe sorgere in via Roma. "Concordo, il problema è che non si capisce quando termineranno i lavori" - ha detto il Zedda durante la seduta del consiglio - "Abbiamo avuto dei colloqui con Arst anche qualche giorno fa. Abbiamo un problema serio legato ad una loro richiesta di poter impegnare la corsia di via Roma. diventano tutti pezzi non collegati tra loro. la linea fino a via San Saturnino deve essere riattivata prima dell'inizio dell'anno scolastico".
Al momento, però, nessuna replica da parte dell’Arst.