Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
MONSERRATO. A Monserrato un uomo con il volto parzialmente travisato ha fatto irruzione all’interno di una farmacia in via San Lorenzo e, minacciando i farmacisti con una pistola, si è fatto consegnare l’incasso prima di fuggire a bordo di uno scooter.
Grazie ai carabinieri, intervenuti dopo la segnalazione arrivata alla centrale operativa, è scattata una rapida attività investigativa che ha coinvolto i militari della stazione di Sestu e di Monserrato.
L’analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza pubblici e privati, insieme alle testimonianze di chi era lì, ha permesso di identificare con precisione il presunto autore della rapina, un 45enne del luogo, già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.
La perquisizione domiciliare ha consentito di trovare la pistola scacciacani utilizzata durante l’azione, priva di tappo rosso, e il motorino impiegato per la fuga. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per rapina aggravata e per evasione ed è stato trasferito nel carcere di Uta.