CAGLIARI. Venerdì 29 novembre 2024, anche la Sardegna aderirà alla giornata dello sciopero generale nazionale indetto da Cgil e Uil, a cui hanno aderito anche le sigle dei trasporti pubblici locali.
Come riportato su una comunicazione social di Cgil sardegna, la protesta prevede l'astensione dal lavoro per l'intera giornata e l'intero turno lavorativo, con manifestazioni programmate in tutta Italia, invitando tutti a mobilitarsi per chiedere un cambio delle politiche del governo Meloni. “Mobilitiamoci per cambiare le scelte sbagliate del governo Meloni” scrivono sul post.
A Cagliari, il corteo regionale partirà alle ore 9:00 da Piazza Garibaldi e attraverserà le vie del centro per concludersi in piazza del Carmine, dove sono previsti gli interventi finali su palco.
Ctm fa sapere che, in vista dello sciopero, venerdì saranno comunque garantite alcune fasce orarie per i servizi di trasporto: dalle 07:30 alle 09:30, dalle 12:45 alle 14:45 e dalle 18:30 alle 20:30.
Le motivazioni dello sciopero includono richieste come "Cambiare la manovra di bilancio, aumentare salari e pensioni, finanziare sanità, istruzione, servizi pubblici, e investire nelle politiche industriali" si legge sul comunicato Ctm.