QUARTU. Un operaio di 63 anni è stato arrestato a Quartu Sant'Elena con l'accusa di tentato omicidio e porto di oggetti atti ad offendere, dopo aver aggredito un pensionato di 73 anni durante un litigio per futili motivi legati al parcheggio dei veicoli. L'aggressione, avvenuta nel pomeriggio, ha visto l'uomo colpire ripetutamente la vittima con un tondino di ferro lungo quasi due metri, causando gravi ferite.
Il pensionato, che ha subito il distacco dell'orecchio sinistro e importanti lesioni al costato, è stato immediatamente soccorso dai presenti e trasportato d'urgenza all'ospedale "SS. Trinità" di Cagliari. Nonostante le gravi condizioni, la sua vita non è attualmente in pericolo.
Dopo l'aggressione, l'operaio ha tentato di fuggire nascondendosi presso la propria abitazione, ma è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri della stazione tempranea di Flumini. L'arma utilizzata nell'attacco è stata sequestrata e verrà utilizzata come corpo del reato nelle indagini successive. L'uomo è stato trasferito presso la casa circondariale di Uta, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.