CAGLIARI. Desirè Manca alla presidenza della Regione. È quanto propone un comitato spontaneo di cittadini e attivisti del Movimento 5 Stelle nato in Sardegna e che ha lanciato già una petizione online per "offrire un futuro all'Isola". Per ora hanno firmato in meno di sessanta, ma il primo step è fissato sui 100.
A chiedere la candidatura per le prossime elezioni sono i supporter pentastellati della consigliera regionale, che arrivano da diverse zone della Sardegna: non solo Sassari, ma anche Cagliari, Oristano e Lanusei.
Nella petizione si legge: "Abbiamo visto con quanta caparbietà, con quanta determinazione porti avanti un'idea di Sardegna unica ed unita ed abbiamo apprezzato il tuo mettere al centro dell'azione politica i sardi ed il loro benessere".
Troppo spesso chi ha avuto la responsabilità di guidare la Giunta regionale ci ha deluso, è necessario un radicale cambiamento, è essenziale una ventata di freschezza, di passione, di attenzione ai bisogni ed alle esigenze dei sardi. Per queste ed altre ragioni vorremmo te alla guida della nostra Isola, vorremmo che tu accettassi la sfida più difficile, vorremmo che tu fossi la candidata alla carica di Presidente della Regione".