CAGLIARI. È stato identificato e denunciato il responsabile dell'aggressione ai danni di un infermiere del Brotzu, avvenuta la mattina del,lo scorso 2 gennaio: la squadra Mobile è risalita a un commerciante trentenne, che ora è accusato di violenza, lesioni e minacce a incaricato di pubblico servizio.
Quella mattina, come era stato segnalato dal sindacato Nursing Up, l'uomo si era presentato in ospedale con la moglie e la figlia minorenne, che necessitava di cure.
Secondo la ricostruzione degli investigatori della Terza Sezione della Mobile, mentre era in attesa, si è scagliato contro l’infermiere addetto al triage (che aveva preso il cellulare per comunicare con la Pediatria), colpendolo con alcuni schiaffi e facendogli cadere il telefono di servizio collegato con il reparto per chiedere un consulto medico proprio per la figlia dell’aggressore. Che, forse, si era convinto che l'infermiere stesse perdendo tempo.
L’uomo, spacciandosi per un appartenente alle Forze dell’Ordine, aveva minacciato anche la guardia giurata del pronto soccorso, intervenuta per bloccarlo.