VILLASIMIUS. Frane e crolli sulla litoranea tra Villasimius e Cagliari. Dalle 6,20 odierne la strada provinciale 17, al km 29+500, è presidiata dai militari dell'Aliquota Radiomobile di San Vito ed interdetta su una corsia per la caduta di alcuni massi a causa delle forti precipitazioni. Si attende il personale Provincia per la rimozione. A causa del maltempo sono diverse le strade chiuse anche Cagliari e in altri centri del Sud Sardegna.
A Pirri non sono praticabili via Italia, interdetta al traffico ingresso da Monserrato, via Lorenzo il Magnifico al civico 37 dove in un'abitazione disabitata è crollata una parte del muro di cinta. Sulla strada statale 195, 4 corsie, la circolazione limitata in entrambe le direzioni dal km 15 al 28. A Cagliari in via San bartolomeo dal bar Good verso la sede Ix Btg l'acqua piovana è all'altezza del marciapiede, la circolazione è rallentata.
A Quartu: via Turati angolo via della Musica è transennato per allagamento. A Sinnai via Roccheddas è transennata per muro pericolante. Sulla strada provinciale 17 km 23.200 si registra un cedimento stradale. A San Vito la strada provinciale 17 km 29.500 è chiusa per frana in direzione Villasimius/Solanas. Disagi anche a Carbonia, sulla strada provinciale 195 km 58+500 sono presenti detriti di roccia in direzione Teulada/Domus de Maria.