DOLIANOVA. Non potrà più vivere a Dolianova una donna di 45 anni che a lungo ha perseguitato i suoi padroni di casa, suoi vicini, che avevano provato a sfrattarla: ieri gli agenti della squadra Mobile hanno eseguito la misura cautelare del divieto di dimora emessa dal giudice del tribunale di Cagliari.
Un provvedimento che arriva dopo un lungo periodo di angherie. I proprietari avevano cercato di richiamarla più volte al rispetto delle regole della buona convivenza, chiedendole di non occupare indebitamente spazi comuni con effetti personali e attrezzi di lavoro.
Ne sono scaturite solo liti e una tensione crescente, esplosa la notte del 4 settembre scorso: il marito della donna con i suoi due figli avevano aggredito il padrone di casa e la moglie. L'uomo, un insegnante di 62 anni, era stato colpito con una mannaia. Prima l'intervento di un agente che abita lì accanto e poi quello degli uomini della squadra Mobile avevano evitato il peggio. I tre erano stati arrestati con l'accusa di tentato omicidio e sono ancora in cella a Uta.
La quarantacinquenne era rimasta lì. Fino a ieri: dovrà lasciare l’appartamento e allontanarsi dal comune di Dolianova.