CAGLIARI. Condizioni meteo in peggioramento sul Mediterraneo e tendenti a divenire instabili per diversi giorni, a causa della formazione di un'area ciclonica che resterà bloccata probabilmente fino all'inizio della prossima settimana sui mari attorno all'isola, richiamando masse d'aria instabili e cariche di nuove precipitazioni.
Sabato inizialmente asciutto e nuvoloso, poi peggioramento dal pomeriggio a partire dai settori meridionali con rovesci e temporali in rapida estensione verso nord ma localmente intensi tra il Sulcis Iglesiente, il Sarrabus, l'Ogliastra e successivamente la Gallura. Temperature senza variazioni di rilievo e in genere comprese tra 16°C e 20°C.
Venti in rinforzo dai quadranti orientali, prevalentemente di grecale, con raffiche fino ad intensità di burrasca sulle coste. Mari pertanto mossi o molto mossi su tutti i settori.
Domenica sarà una giornata ancora incerta e condizionata dalla depressione in prossimità dell'isola. il cielo risulterà nuvoloso o molto nuvoloso con rovesci e temporali sparsi specialmente dal pomeriggio.
Temperature stazionarie e comprese tra 16°C e 20°C. Venti in indebolimento e tendenti a disporsi dai quadranti meridionali e mari mossi su tutti i settori.