CAGLIARI. È rimasto attivo fino al 30 settembre, poi il punto di screening della Croce Rossa alla stazione di Cagliari ha chiuso le sue porte. Dopo quasi due settimane, su proposta del Comune di Cagliari ,che per l’occasione ha messo a disposizione 50mila euro, l’attività dell’associazione di volontariato può ripartire.
L’Ats metterà a disposizione i tamponi, gli operatori saranno quelli della Cri. “È giusto proseguire con lo screening”, ha spiegato l’assessore ai Servizi Sociali Viviana Lantini, “adesso dobbiamo valutare la disponibilità dei volontari, ma presumibilmente il servizio sarà attivo solo la mattina o la sera”.
Non c’entra quindi la data del 15 ottobre entro la quale tutti, anche solo per tenersi il posto di lavoro, dovranno avere il green pass o un tampone negativo (che ha una validità di 48 ore).
“Potranno accedere tutti e l’ingresso sarà libero a gratuito”, ha spiegato la Lantini, “il servizio sarà attivo fino al 31 dicembre”. Dall’assessore ai Servizi sociali arriva anche un messaggio. “Invito le persone che non si sono ancora fatte vaccinare a farlo al più presto, nelle sedi che sono sempre operative”.