CAGLIARI. È sfociata in un tentato omicidio con due coltellate una lite scoppiata sulle spese condominiali in un palazzo di via Montello, nel quartiere di San Michele a Cagliari.
Un uomo nel pomeriggio ha chiamato il 113 per segnalare che un suo conoscente era stato appena ferito da un vicino con un fendente. Sul posto sono accorsi gli agenti delle Volanti. In un appartamento hanno trovato il cittadino che aveva effettuato la chiamata mentre assisteva un cinquantottenne con una profonda ferita al fianco.
Stando alla testimonianza, era stato appena colpito da un settantacinquenne di Siurgus Donigala, residente nell'appartamento dall'altra parte del pianerottolo. In questa casa lo hanno trovato i poliziotti: ha spiegato che poco prima il cinquantottenne aveva provato a fondare la porta della sua abitazione con un calcio, dopo l'ennesima lite e lui, spaventato, ha impugnato il coltello (trovato poi insanguinato sul tavolo): il primo fendente è andato a vuoto, il secondo è andato a segno.
Il settantacinquenne enne è stato arrestato per il reato di tentato omicidio. Il ferito invece si trova al Brotzu, dove gli sono stati assegnati trenta giorni di cure.