SASSARI. Una bambina di 5 mesi è stata ritrovata dalla mamma in fin di vita nel suo lettino con un sacchetto in testa, nella periferia di Sassari. È successo pochi giorni fa e ne dà notizia oggi la Nuova Sardegna. I genitori dopo alcuni tentativi di rianimarla hanno chiamato i soccorsi e la piccola è stata portata al pronto soccorso dell’Aou pediatrico, poi è stata trasferita al Santissima Annunziata e successivamente, vista la gravità della situazione, è stata trasportata d’urgenza a Genova con un volo dell’Areonautica. Ora è affidata alle cure dell’istituto pediatrico Gaslini del capoluogo ligure.
Intanto la Procura ha aperto un’inchiesta, i genitori sono indagati per abbandono di minore. Non è escluso che nei loro confronti possa essere aggiunta l’accusa di lesioni gravi.
Accanto alla piccola al momento del ritrovamento pare che stesse giocando il fratellino di 4 anni, gli inquirenti non escludono che possa essere stato proprio lui a mettere, per gioco, il sacchetto sulla testa della bimba. Anche la Procura dei minori ha aperto un'inchiesta chiedendo al tribunale la sospensione della responsabilità genitoriale per la mamma e il papà della bimba.