CAGLIARI. Una debole area depressionaria nord africana apporterà ancora un po' di nuvole inconsistenti fino a domani mattina poi nel weekend ci troveremo a metà strada tra un'area di alta pressione in rinforzo sul Mediterraneo occidentale ed una circolazione depressionaria a carattere freddo che invece impegnerà soprattutto l'Europa orientale.
Sabato osserveremo in mattinata ancora della nuvolosità irregolare e alta sui settori meridionali poi col passare delle ore le schiarite si faranno più ampie e anche l'atmosfera tornerà più limpida e priva di polveri sahariane. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni a parte un leggero calo sui settori occidentali e settentrionali. Le massime saranno comunque comprese tra 23°C e 28°C. Venti inizialmente deboli di scirocco e tendenti a ruotare dalla mattina a maestrale con occasionali rinforzi moderati di pomeriggio. Mari in prevalenza poco mossi. Localmente mosso il Mare di Sardegna.
Domenica inizialmente ampie schiarite ovunque, di pomeriggio addensamenti nuvolosi sulle aree interne e di montagna orientali e meridionali con possibili isolati rovesci sul Goceano, la Barbagia e l'Ogliastra. Temperature stazionarie a parte localizzati aumenti sulle piane più interne. Le massime saranno comprese tra 23°C e 28°C con picchi prossimi ai 30°C sul medio basso Campidano. Venti deboli di maestrale e mari in prevalenza poco mossi.