CAGLIARI. Eccola, la statua dell'intrigo. Quello che la senatrice Sandra Lonardo, moglie del sindaco di Benevento Clemente Mastella, è convinta sia un elemento che dimostrerebbe delle stranezze dietro l'annullamento del rigore concesso contro il Cagliari alla squadra della sua città dall'arbitro Doveri e poi annullato dal Var dal signor Paolo Silvio Mazzoleni.
E cosa c'entra questo "Calciante", alto 4,60 metri, con i tre punti salvezza conquistati dai rossoblù al Vigorito che hanno fatto impazzire società campana e i rappresentanti istituzionali più in vista della città? In apparenza nulla, ma la Lonardo è così convinta delle sue idee da trasferirle in una interrogazione parlamentare indirizzata nientepopodimeno che al presidente del Consiglio Mario Draghi.
Di seguito la mia interrogazione al Presidente del Consiglio dei Ministri:
Premesso che:
Mi rivolgo a Lei, in quanto...
Pubblicato da Sandra Lonardo su Lunedì 10 maggio 2021
La Lonardo chiede a Draghi - che se ne occuperà appena finisce di pensare alle contromisure sanitarie e economiche per affrontare la pandemia - "se sia a conoscenza, secondo quanto riportato dal sito Bergamosportnews, dei rapporti tra il fratello di Mazzoleni e il Cagliari di Cellino, proprietario del Cagliari fino a qualche tempo fa, che acquistò una scultura tramite Mario Mazzoleni, fratello del “varista” del Cagliari, oggi posizionata nel giardino antistante la sede del Cagliari".
Quindi, ci sarebbero degli intrecci tra Mario Mazzoleni, fratello dell'arbitro sotto accusa, e il club rossoblù, attraverso l'ex presidente Massimo Cellino, che ha lasciato la guida a Tommaso Giulini.
Ma di che si parla? Il riferimento è a un articolo del settembre del 2013 - non proprio recente - che racconta dell'acquisto della statua da parte dell'attuale patron del Brescia. Transazione che sarebbe avvenuta al Forte Village, nella galleria di Mario Mazzoleni. Stando all'articolo, l'opera di Marco Lodola allora era stata installata all'esterno della sede del Cagliari, che si trovava in viale La Playa. Chi l'ha frequentata assiduamente, allora, dice di non averla mai vista. Né lì né a casa di Cellino. Che, comunque, è palesemente un'altra persona rispetto a Tommaso Giulini.
La Lonardo chiede comunque "di valutare la portata economica e sociale per la società del Benevento e per la città di Benevento, di quanto, in negativo, sarà prodotto e se e come la FederCalcio intenda risarcire la società del Benevento Calcio per questa cattiveria arbitrale".
Per il momento c'è un solo dato certo. Il Cagliari domenica ha vinto 1-3.