QUARTU. Vincenzo aveva 48 anni. Stava attraversando la strada quando, all'improvviso, un'auto lo ha travolto. Mario ne aveva 47, erano quasi coetanei. Hanno trovato ma nello stesso giorno, ma a parecchi chilometri di distanza. Insieme a Mario ha perso la vita anche Antonio, da tutti conosciuto come Antonello, che di anni ne aveva 60: stavano tornando dal lavoro insieme quando di fronte a loro è spuntata un'auto. L'urto è stato violentissimo, per loro, a bordo di una Panda, non c'è stato nulla da fare.
Tre vittime in poche ore: è il bilancio di un sabato tragico nelle strade sarde, iniziato nel pomeriggio con il terribile incidente sulla 125, dove hanno perso la vita Mario Marrosu e Antonio Derosas, entrambi di Olbia, e terminato con il fatale impatto in via Leonardo da Vinci, a Margine Rosso, che è costato la vita a un quarantottenne di Quartu, investito mentre attraversava la strada vicino alle strisce pedonali.
Nel mezzo un altro grave incidente, sulla vecchia orientale sarda, a Quartucciu: un motociclista di 35 anni si è scontrato con un'auto ed è finito in ospedale in codice rosso, in gravi condizioni.