CAGLIARI. "Quando non sai cosa dire mostri le tette". Insultata. Soprattutto dalle donne. Desiré Manca, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, decide di pubblicare nomi e cognomi di coloro che, dopo un suo intervento politico sul piano casa, l'hanno presa di mira per il suo décolleté, mai nascosto. Anzi, spesso al centro dell'attenzione.
La Manca ieri ha scritto cosa pensa della nuova legge approvata dal consiglio regionale "solo per accontentare gli appetiti di qualcuno". A corredo del post c'era una sua foto. E l'attenzione di molti commentatori (commentatrici, per lo più) si è concentrata su quella.
Lei ha fatto degli screenshot e li ha pubblicati, senza coprire nomi né volti: "L'aver raccontato solo la verità, smascherare una prassi consolidata di preferenze "politica" dà adito ad alcune donne, di essere delle vere donne", spiega, "il tutto ovviamente pubblicamente. Quando non si hanno argomenti si passa all' attacco personale. Triste, molto triste, ma ancora più aberrante è constatare che parte dal sesso femminile, magari anche madri. Mi piacerebbe sapere cosa insegnano ai propri figli".