CAGLIARI. Aria fredda artica affluisce parzialmente sul Mediterraneo dalla penisola balcanica dopo il passaggio del minimo depressionario. Le temperature caleranno solo temporaneamente in attesa di una nuova perturbazione atlantica nella giornata di domenica.
Sabato, nelle prime ore del giorno, saranno possibili residui addensamenti sui settori nord orientali e sul Sulcis Iglesiente associati a sporadici rovesci, nevosi oltre i 900 metri. Maggiori schiarite altrove. Nel corso della mattina le aperture si faranno via via più ampie con cieli generalmente poco nuvolosi. Temperature in calo, sia nei valori minimi che massimi. Nelle ore centrali del giorno si oscillerà tra 8°C e 13°C. Non si andrà oltre i 6°C nei centri più alti della Barbagia. Venti moderati di grecale e tramontana e mari prevalentemente molto mossi.
Domenica invece assisteremo ad un peggioramento ad iniziare dai settori settentrionali che vedranno i primi rovesci sparsi già in mattinata. Piogge in estensione poi dal pomeriggio ai settori interni e occidentali, anche in alta montagna. Temperature in rialzo e comprese tra 9°C e 15°C. Venti di nuovo sostenuti di maestrale con diffusi rinforzi fino a 90 km/h durante il pomeriggio. Mari pertanto molto mossi. Agitato il Mare ed il Canale di Sardegna.