ORISTANO. Ci sarà o no, e se sì con quali modalità si terrà, la Sartiglia del 2021, il 14 e 16 febbraio? La risposta è: non si sa. Il collegio dell'istituzione della corsa equestre oristanese, l’organo della Fondazione preposto all’organizzazione, alla valorizzazione e alla promozione della giostra, si è riunito per discutere sulle prospettive future. E all'unanimità si è espresso "sull’impossibilità di poter attualmente definire se, e con quali modalità, si potrà svolgere la Sartiglia. La situazione, sempre più delicata e in continua evoluzione", si legge in una nota, "non consente, al momento, di assumere una decisione chiara".
Dal punto di vista tecnico e organizzativo, gli uffici della Fondazione avvieranno le azioni propedeutiche alla realizzazione della manifestazione, in attesa di capire che sviluppi prenderà l’emergenza Covid a livello locale e nazionale.
Si è comunque deciso "di procedere con la programmazione di attività di valorizzazione e promozione dell’evento, che ogni anno permette di far conoscere sempre più la Sartiglia nel mondo, attirando l’attenzione del vasto pubblico internazionale. Si proseguirà quindi su questa linea, sfruttando al meglio le potenzialità del web, con un piano social e di content media management dedicato, che possa tenere alta l’attenzione sull’evento e garantirne una capillare valorizzazione".