style="display:block; text-align:center;" data-ad-layout="in-article" data-ad-format="fluid" data-ad-client="ca-pub-5833853014235136" data-ad-slot="2905677128"> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
CAGLIARI. Pronto soccorso del Brotzu chiuso per troppi casi di Covid: 21 in tutto nella sola giornata di ieri. La struttura è rimasta ferma per sanificazione fino alle 9 di oggi. La pressione si riversa su altri ospedali: stando a quanto trapela erano otto ieri sera i positivi che si sono presentati al Policlinico. Per due è stato necessario il ricovero immediato in area grigia, che dovrebbe ospitare i contagiati in transito verso altro ospedali.
Ma l'elevato numero di casi in contemporanea sta mandando in sofferenza il sistema. Al Duilio Casula potrebbe presto tenersi una riunione per rimodulare l'erogazione dei servizi e fronteggiare le emergenze che si presentano quotidianamente: non c'è più un presidio Covid a Cagliari, perché i pazienti positivi ormai si presentano in tutte le strutture.