NURRI. Altri 6 abitanti di Nurri positivi al Coronavirus, sale a 26 il numero complessivo di casi. Il sindaco Antonello Atzeni scrive: "Ho ricevuto adesso la comunicazione da parte della responsabile dell'unità di crisi Ats e con tanta tristezza e amarezza che mi ha comunicato che sono risultati positivi al tampone Covid19 altri 6 abitanti di Nurri. Sommati agli altri 20 positivi precedenti sono 26 positivi a Nurri". Le persone stanno bene, e il sindaco ha ribadito che "la situazione è sotto controllo".
La notizia positiva è che "sentiti tutti altri 20 positivi stanno bene". Il sindaco ha poi rivolto due consigli alle persone "sospette" non "tamponate":
Nel frattempo alle persone "sospette" non "tamponate" che sono state a contatto con i positivi due consigli: "Rivolgersi al medico di base, con sintomi o senza, sarà sua cura contattare l'Unità di crisi, ricostruire i successivi contatti o incontri con le persone risultate positive, questo è molto importante". E "se avete dei dubbi, aspettate i prossimi tamponi, possibilmente in isolamento fiduciario, al fine di circoscrivere maggiormente il virus".
L'invito ai cittadini "a mantenere la calma e ad osservare le disposizioni in tema di distanziamento fisico, di utilizzo delle mascherine nei luoghi al chiuso e all'aperto in piazze e ove si presentino possibilità di assembramenti, a igienizzarsi di frequente le mani e a rispettare scrupolosamente tutte le disposizioni nazionali e regionali".
- Redazione
- News