CAGLIARI. Operai al lavoro in piazza Nazzari a Cagliari per la realizzazione di un’arena spettacoli all’aperto. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu che punta sulla riqualificazione del Parco della Musica. Il nuovo spazio sarà gestito dal Teatro Lirico a partire dalla seconda metà di luglio.
Secondo quanto riportato dal primo cittadino, sulla sua pagina Facebook ufficiale, verrà installato un palco, delle torri faro, delle sedute per il pubblico e servizi vari. "Tutto nel rispetto delle norme Covid”, ha assicurato Truzzu. Sul posto si sta procedendo con la realizzazione dei bagni pubblici e sono già stati scaricati alcuni allestimenti. Da ieri sono arrivati i primi materiali e si sta procedendo con la costruzione della struttura.
Per la prossima settimana è in programma una conferenza stampa di presentazione dell’arena e della stagione estiva degli eventi, alla quale parteciperanno il sindaco, Paolo Truzzu, e il sovrintendetene ai lavori. “Ci prepariamo così alla stagione estiva per dare ai cagliaritani occasioni di cultura, svago e serenità. E far sentire loro tutta un’altra musica”, ha scritto Paolo Truzzu.