Il servizio di YouTg sull'incuria al Poetto
CAGLIARI. Il nuovo lungomare del Poetto "è diventato il simbolo della rinascita di Cagliari con Massimo Zedda. La più bella passeggiata della nostra città è oggi tappezzata di transenne: oltre a quelle che circondano l'ex Ospedale Marino e l'ex pronto soccorso, ne sono spuntate di nuove intorno al fortino militare sulla battigia e lungo tutto il tragitto che va dalla prima fermata al confine con Quartu". L'accusa è di Francesca Ghirra, che un anno fa esatto aveva perso le elezioni con il sindaco Paolo Truzzu.
Oggi, dai banchi dell'opposizione, accisa l'amministrazione di centrodestra: "Abbiamo presentato un'interrogazione al sindaco e alla giunta per sapere quando intendano provvedere alla manutenzione della passeggiata e alla rimozione delle transenne, a che punto siano le interlocuzioni con la Regione per la riqualificazione dell'Ospedale Marino, come intendano procedere per mettere in sicurezza il fortino recentemente recintato dalla protezione civile".
Poi l'affondo: "A un anno dalle mirabolanti promesse della campagna elettorale è sempre più evidente l'incapacità di questa giunta di prendersi cura della nostra città", conclude la Ghirra.