CAGLIARI. Nel corso delle prossime ore una perturbazione, seguita da aria fresca atlantica, attraverserà la Sardegna riattivando diffuse condizioni di instabilità che saranno seguite da un rapido miglioramento nel corso della giornata di domenica che potrà poi consolidarsi durante la prossima settimana.
Sabato mattina rovesci e temporali saranno possibili sui settori meridionali, localmente di forte intensità, in estensione nel corso del pomeriggio anche ai settori settentrionali ed orientali. Miglioramento solo dalla tarda serata. Temperature in calo e comprese tra 18°C e 22°C. Locali picchi fino a 24°C/25°C solo in Gallura e sul Sassarese. Venti inizialmente deboli dai quadranti meridionali tendenti a disporsi in serata da maestrale. Mari mossi. Moto ondoso in aumento sul Mare di Sardegna.
Domenica assisteremo ad un generale e progressivo miglioramento delle condizioni meteo. In mattinata sarà ancora possibili qualche residuo addensamento sui settori settentrionali ma le schiarite si faranno via via più ampie dal pomeriggio. Temperature in aumento e in rientro attorno ai valori medi del periodo. Nelle ore centrali del giorno i termometri saranno compresi tra 22°C e 25°C. Venti moderati di maestrale con rinforzi fino a 60 km/h durante il pomeriggio. Mari mossi e localmente molto mossi sul Canale e Mare di Sardegna. Poco mosso il Tirreno.