CAGLIARI. Cinque operatori del mercato multati perché non indossavano le mascherine e un ciclista, proveniente da altro comune, fermato al Poetto che ha sostenuto di avere necessità di comprare il giornale. Sono bassi i numeri dei sanzionati dalla polizia municipale di Cagliari, che ha intensificato i controlli sul territorio per verificare il rispetto delle disposizioni contro il contagio da coronavirus.
Particolare attenzione oggi è stata dedicata alle attività commerciali aperte, dove l'afflusso è aumentato anche a seguito dell'erogazione dei bonus spesa. A palare di cagliaritani corretti e rispettosi delle regole è la stessa Municipale, che in una nota spiega che gli agenti "hanno riscontrato che molti cittadini hanno rispettato le misure adottate per il contenimento della diffusione del coronavirus". Sessantadue le persone fermate questa mattina, solo una sanzione: il ciclista fermato al Poetto.
Qualche indisciplinato tra gli operatori dei box dei mercati: cinque non indossavano i dispositivi obbligatori. Per loro è scattata la multa di 280 euro da pagare entro trenta giorni. Ma i clienti rispettavano le distanze e gli ingressi sono stati contingentati.
I controlli saranno intensificati per Pasqua e Pasquetta "con la presenza di pattuglie che in ogni giornata presidieranno le strade del centro, quelle di accesso e di uscita dalla città".
Misure antivirus, multati 5 operatori al mercato ma Cagliari rispetta le regole
- Redazione
- News