CAGLIARI. Sulla Sardegna va rinforzandosi un campo di alta pressione che abbraccia anche gran parte dell’Europa centro occidentale. Più ad est scorrono invece correnti di aria fredda dirette verso il Mediterraneo orientale che coinvolgono marginalmente anche la nostra isola apportando un calo delle temperature e dei tassi di umidità.
Lunedì sarà quindi una giornata soleggiata con cieli prevalentemente poco nuvolosi dal mattino alla sera su tutti i settori. Possibili solo banchi di nebbia nelle piane più interne durante le ore più fredde del giorno che potranno essere insidiate da locali gelate. Le temperature infatti sono attese in calo, soprattutto nei valori minimi, che nelle zone interne potranno scendere sotto lo zero.
Stazionarie invece le massime, comprese tra 8°C e 12°C con punte di 13°C sul Cagliaritano e le piane del Sulcis. Venti deboli di grecale con rinforzi lungo i tratti costieri orientali, fino a 60 km/h in Ogliastra e Sarrabus. Mari poco mossi sul Canale e Mare di Sardegna. Mosso il Tirreno.