![]()
SANTO DOMINGO. Ha confessato Arisleida Caraballo De La Cruz, 24 anni. È la donna dominicana fermata dalla polizia nazionale della Repubblica Dominicana per l'omicidio di Piero Testoni, pensionato di 70 anni di Alghero (ma originario di Tissi) ucciso nel suo appartamento di Boca Chica, località balneare a trenta chilometri da Santo Domingo. I due stavano insieme da 4 anni e il 13 ottobre si è consumato il delitto. Testoni era stato trovato con mani e piedi legati, nudo, sul suo letto. Era stato soffocato.
Una donna italiana che vive nello stesso condominio, in via XX dicembre, subito dopo la scoperta del delitto aveva raccontato di aver visto due donne e un uomo allontanarsi in tutta fretta dall'abitazione. Le indagini si erano subito concentrate sulla De La Cruz, che è stata fermata sull'autostrada Duarte. E ha deciso di raccontare come sono andate le cose. Si frequentava con Testoni da quattro anni. E ha ammesso di aver partecipato all'omicidio, assieme alla sorella che avrebbe agito con il marito di 23 anni.
Testoni è stato ucciso per rapina. Dalla casa sono stati portati via un anello, due orologi e i soldi che erano chiusi all'interno di una cassaforte, forzata dal cognato della donna fermata. La polizia nazionale ha annunciato di essere sulle tracce dei complici fuggitivi, che presto potrebbero finire davanti al pubblico ministero.
Sardo ucciso per rapina a Santo Domingo, confessa la compagna di 24 anni
- Redazione
- News