CAGLIARI. "È difficile comprendere come si possa riempire di immondizia il retro di una scuola (via Brianza) dove studiano i nostri e vostri figli". È il commento del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu che ha pubblicato le foto delle discariche rimosse nei giorni scorsi a Cagliari. "Il lavoro di pulizia della città dai cumuli continua. Un durissimo lavoro che portiamo avanti quotidianamente".
"Continua anche l’attività di vigilanza" spiega ancora il sindaco, "che ha permesso di sanzionare diverse persone, anche quelli che potrebbero essere definiti insospettabili (incredibilmente sono stati sanzionati anche alcuni che pagano la tari)".
Truzzu si sofferma poi sugli evasori della: "Dei tanti “nuovi utenti” la maggior parte non ha ancora ricevuto la cartella di pagamento, pertanto abbiamo deciso di esternalizzare parte del servizio e inviare subito l’avviso a circa 3500 soggetti. Se i risultati saranno positivi a breve seguiranno gli altri 7000 circa, sperando che pagando tutti si paghi di meno".
I mille volti degli incivili dei rifiuti, Truzzu: "La lotta alle discariche continua"
- Maurizio Pilloni
- News