QUARTU. Hanno rubato detersivi, piatti e bicchieri da Maury's, in viale Marconi, uscendo da una porta secondaria e caricando tutto sull'auto. È iniziata così la folle fuga di Mattia Deligia, 37 anni, con la sua campagna Claudia Pisano e il 21enne Michael Carboni, a bordo di una Opel Meriva. L'auto era stata notata, intorno alle 20, dagli agenti di una volante in servizio, insospettiti dalla presenza di numerosi pacchi impilati, che dal cofano bagagli e dal sedile posteriore arrivavano a toccare il tettuccio.
Gli agenti sono riusciti a raggiungere l'Opel Meriva, intimando al conducente di fermarsi, ma al contrario Deligia ha accelerato, spingendosi in una corsa a tutta velocità verso il centro abitato di Quartu. Sette auto delle forze dell'ordine hanno preso parte all'operazione per bloccare il veicolo. La corsa si è interrotta in via Leoncavallo, dove Deligia ha effettuato un improvviso testacoda, rischiando di investire alcuni passanti. La folle corsa si è conclusa solo quando una volante gli ha sbarrato la strada e l'auto è andata ad impattare sull’equipaggio, ferendo, per fortuna lievemente, i due poliziotti.
Deligia, che guidava senza patente, ha tentato la fuga a piedi ma è stato bloccato insieme agli altri due dopo una breve colluttazione con gli agenti. L'auto, tra l'altro, era sottoposta a fermo amministrativo. L'arresto è avvenuto sotto gli occhi di numerosi testimoni.