CAGLIARI. Cede la strada in viale Merello a Cagliari, a causa della rottura di una condotta idrica. La strada, da piazza D’Armi in direzione viale Trento, è stata chiusa e il traffico sta subendo forti rallentamenti.
“A seguito di una pioggia copiosa le tubature si sono rotte qualche giorno fa. Mentre gli operai stavano mettendo in sicurezza i punti danneggiati, se ne sono aperti degli altri e l’acqua ha provocato altri sprofondamenti del manto stradale che si sono estesi”, spiega Patrizia Tramaloni, rappresentante del comitato dei residenti del quartiere piazza D’Armi e zone limitrofe. “Gli interventi tampone non servono, deve essere rifatta l’intera rete idrica”, continua.
Attualmente al lavoro sul posto ci sono gli operai di Abbanoa, dell’Enel e quelli di un’altra impresa d’appalto. Ancora non è certo quando la strada verrà riaperta al traffico.
“Dal 2010 chiediamo che vengano fatti i lavori di messa in sicurezza del quartiere. Siamo molto in ritardo. Si rischia di mettere a collasso la città perché si interrompe un’arteria importante che mette in comunicazione diversi quartieri”, conclude Tramaloni.