CAGLIARI. Cinquanta nuovi posti di lavoro, cinque nuove rotte e una base a Cagliari. Sono le novità di Volotea, la compagnia low cost presente a Cagliari da 7 anni. Il taglio del nastro questa mattina a bordo di uno dei due Airbus319 da dove sarà possibile decollare verso 7 mete estere e 8 destinazioni italiane per un totale di 15 rotte (10 delle quali esclusive).
Cerimonia direttamente sopra i cieli di Cagliari con Carlos Munoz, presidente e fondatore di Volotea e i vertici della Regione e della Camera di Commercio di Cagliari, Gabor Pinna, presidente Sogaer e Alberto Scanu, amministratore delegato Sogaer. Oltre ai tradizionali voli alla volta di Ancora, Genova, Napoli, Torino, Venezia, Verona e Bordeaux, Lione, Nantes e Tolosa in Francia, quest’anno la compagnia propone collegamenti da Cagliari anche alla volta di Marsiglia, Strasburgo, Pescara e Palermo. Per il 2019 sono 2800 i voli in programma, pari a un incremento del 44 per cento rispetto al 2018 e a un totale di 414mila posti in vendita.
“Lavoriamo qua da sette anni e si lavora molto bene”, ha detto Carlos Munoz, presidente e fondatore di Volotea, “puntiamo a far salire a 20/25 le destinazioni nei prossimi anni”. “Volotea ci ha scelto perché ha valutato le potenzialità”, ha dichiarato Gabor Pinna, presidente Sogaer, “non ci dispiacerebbe raggiungere anche la Grecia”.