CAGLIARI. Daspo di 5 anni al tifoso della Spal che il 7 aprile scorso, dopo il match contro il Cagliari alla Sardegna Arena, aveva aggredito un sardo all'aeroporto, rompendogli il naso. Il Questore di Cagliari ha applicato il provvedimento a carico di un tifoso trentatreenne ferrarese, che aveva causato una frattura del setto nasale a un sardo fermo in un punto di ristoro all'aeroporto di Elmas.
Le indagini svolte dal personale della Digos hanno portato all’identificazione del tifoso e la Divisione di Polizia Anticrimine della Questura di Cagliari ha istruito il provvedimento del Daspo. Il tifoso a cui è stato notificato il provvedimento il 14 maggio scorso aveva tra i suoi precedenti anche un altro Daspo emesso dal Questore di Ferrara nel 2003 della durata di 18 mesi.
L’attuale provvedimento, invece, prevede che per i prossimi 5 anni non potrà più accedere negli stadi e impianti sportivi del territorio nazionale dove si disputano manifestazioni sportive del gioco del calcio a qualsiasi livello agonistico, serie professionistiche e dilettantistiche, nonché campionati giovanili, comprese le manifestazioni amichevoli e per finalità benefiche (con arbitri federali), calendarizzate e pubblicizzate, nonché alle partite della nazionale italiana e delle squadre italiane che verranno disputate nel territorio nazionale e all’estero.