CAGLIARI. "Troia infame". È solo una goccia nel mare di insulti che sono stati rivolti a Selvaggia Lucarelli su Instagram, ma questa volta a scrivere non è un "leone da tastiera" qualsiasi, ma il cestista della Cagliari Dinamo Academy, Andrea Rovatti, che per il suo "pensiero" scritto sui social è stato buttato fuori dalla squadra e multato.L'insulto è partito dal profilo ufficiale dell'atleta, lo stesso che ha usato poco dopo per scusarsi.
La vicenda è iniziata quando la giornalista si è scagliata contro il programma televisivo "Le Iene", colpevole di aver ingigantito la questione "Blue Whale" e "Black out challange", i giochi mortali sui social che negli ultimi anni avrebbero travolto diversi giovani, portandoli ad affrontare sfide sempre più pericolose, fino alla morte . Secondo la teoria della Lucarelli, che cita tra le sue fonti la Bbc, non essendo ancora chiusa l’indagine non si può parlare con certezza di morte per blackout challenge.
A scatenarsi sul web sono state le reazioni indignate di centinaia di utenti, tra cui proprio il cestista della Dinamo Cagliari, che però è stato riconosciuto dalla giornalista che ha subito fotografato il commento e pubblicato l'immagine taggando sia Andrea Rovatti, sia la società. E dopo poche ore, ad arrivare, sono proprio le scuse del giocatore: "Dopo aver visto il servizo sulle Iene martedì sera, in merito alla Blue Whale, senza pensarci e molto distante e contrariato dalla posizione di Selvaggia Lucarelli ho scritto sulla sua pagina Instagram insulti che non sono ammissibili. Resto della mia posizione ma mi scuso profondamente". Ma ormai è troppo tardi: la Dinamo non solo si è dissociata dalle azioni del giocatore, ma lo ha già espulso dalla squadra.
Insulti sessisti alla Lucarelli, fuori squadra un giocatore della Cagliari Dinamo Academy
- Maurizio Pilloni
- News