CAGLIARI. Capodanno in piazza Yenne con i Subsonica a Cagliari. La band arriva in città dopo aver attraversato l’Europa esibendosi sui pachi di Amsterdam, Londra, Dublino, Zurigo, Parigi, Bruxelles, Colonia, Berlino e Monaco. Smauel e gli altri, dalle 22.30 e fino a 00.15 presenteranno “8”, l’ottavo lavoro di inediti uscito il 12 ottobre che li vede tornare insieme dopo 4 anni.
Ma per il capodanno a Cagliari ci sarà spazio anche al Bastione di Santa Croce con canzoni che hanno infuocato gli anni ‘70 scritte e interpretate da Gloria Gaynor, Donna Summer, gli Chic, Boney M e Cher, passando per brani d’autore in omaggio alle cantanti italiane che hanno fatto la storia come Mina, Ornella Vanoni, Nada, Patty Pravo, Maria Bazar, Loredana Bertè. Saranno i Dancity ad accompagnare il pubblico verso la mezzanotte con un live più movimentato. Si passerà dal jazz allo swing nel quartiere di Villanova con i Mauro Mulas Quartet. Il Dj-set in piazza San Giacomo sarà a cura di Foxi&Herny. Si arriva a La Vetreria di Pirri con quattro musicisti, la Zep’s Band, con la passione per i Led Zeppelin, le selezioni musicali saranno affidate a Nicola Musu. Il tutto costerà all’amministrazione 245mila euro.
Ricco programma anche per il Natale che ormai è alle porte. “Buon Natale da Cagliari” è il cartellone di appuntamenti e proposte per tutte le età e diffuso in tutta Cagliari, che è iniziato l’8 dicembre e terminerà il prossimo 24 dicembre. Per il Natale invece il Comune sta spendendo 70mila euro per le animazioni, e 277mila euro per le luminarie.
Cagliari, brindisi di Capodanno con i Subsonica in piazza Yenne
- Monica Magro
- News