CAGLIARI. Ha fatto irruzione in un appartamento e ha rubato le chiavi dell'auto, fuggendo con il mezzo che era parcheggiato sotto casa. Rintracciata dai poliziotti, ha dato in escandescenza e ha aggredito gli agenti. Una trentatreenne di Carbonia, Federica Formicola, è stata così arrestata per i reati di furto, resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.
L'allarme era stato lanciato dalla proprietaria dell'appartamento, che aveva accertato il furto nella sua abitazione in via Scornigiani. Mancavano sia le chiavi di casa che quelle dell'auto, che infatti era stata portata via dal parcheggio. La donna però è stata avvicinata da una giovane, a lei sconosciuta, che le riferiva che le era stata portata via da un carro attrezzi. Versione però smentita da un vicino di casa della vittima, alla quale faceva sapere di aver notato la giovane avvicinarsi all'auto, aprirla con una chiave e poi allontanarsi in tutta fretta.
I poliziotti sono andati alla ricerca dell'auto e della giovane, trovando poco dopo la vettura in via Ubaldo da Paganello, parcheggiata e chiusa a chiave. Gli agenti hanno poi rintracciato Federica Formicola a casa sua. In cucina, sul tavolo, è stato trovato il mazzo di chiavi dell'abitazione della vittima, mentre quelle dell’auto rubata erano nel giardino, sotto la finestra della cucina stessa. La ragazza, invitata a salire sull’auto di servizio, si è poi scagliata contro i poliziotti opponendo una forte resistenza, urlando frasi oltraggiose e minacciose.
"Il carro attrezzi ti ha portato via l'auto", ma l'aveva rubata lei: arrestata a Cagliari
- Marzia Diana
- News