ROMA. È crollata una scala mobile della metro, a Roma, nella stazione Repubblica. Ci sarebbero una ventina di feriti, russi e alcuni italiani, alcuni gravi, tra cui uno in codice rosso, a cui sarebbe stato amputato il piede. Stando alle prime indiscrezioni, sarebbe stato proprio il gruppo di ultrà russi del Cska di Mosca arrivato a Roma per la partita di Champions, a provocare il cedimento.
Il gruppo di tifosi, che stava andando allo stadio Olimpico per assistere al match, è rimasto intrappolato tra le lamiere della scala mobile dopo il cedimento. Nelle immagini che circolano sul web la scena impressionante dei gradini che vanno giù velocissimi e le tante persone sulle scale che finiscono ammassate, alcuni intrappolati negli ingranaggi. La stazione della metro Repubblica, dove è avvenuto l'incidente, è stata chiusa. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia e il 118.
Intanto il sindaco di Roma Virginia Raggi è arrivata sul posto. "So che Atac ha avviato un'indagine - ha detto - nel frattempo esprimo a nome della città di Roma la solidarietà e la vicinanza ai feriti. Roma è a disposizione loro e delle loro famiglie per tutto ciò che gli può essere necessario in questo momento".
Roma, crolla scala mobile nella metro: ci sono feriti gravi
- Redazione
- News