CAGLIARI. Il nuovo piano per la sosta a San Benedetto e Fonsarda non raccoglie, nella prima fase, grandi consensi. Almeno a sentire i residenti dei quartieri interessati dalla rivoluzione voluta dal Comune. “I parcheggi sono contati -commenta Gabriele Atzeni- all’inizio poi c’è stata un po’ di confusione. Ai residenti non erano stati dati nemmeno i pass ”. Ma non sono solo gli automobilisti a lamentarsi: “Non è solo questo ordinamento a causare problemi -ricorda Gianluca Figus- per esempio in zona Fonsarda è iniziato tutto quando, dopo le elezioni, hanno cambiato i sensi di marcia”
C'è poi chi passa nella zona occasionalmente. È il caso di Massimo Olla: “Con i parcheggi blu da quindici minuti le auto girano molto più velocemente e si trova posto. Io li metterei dappertutto”.
Che ci sia un po' di confusione, almeno in questa prima fase, è dimostrato anche dalla comunicazione del Comune dopo il “raid” dei vigili urbani di ieri mattina: tante vetture in sosta sono state sanzionate, anche se appartenevano a residenti. “Chi ha ricevuto il verbale pur avendo titolo al parcheggio per residenti ”, spiegano dal Municipio, “può contattare l'Ufficio Verbali-Ced della Polizia Municipale per tutte le indicazioni sulla problematica o l'eventuale annullamento.”