TRASPORTI. "Ajo a Madrid": con questa scritta la compagnia di volo spagnola Iberia Express, atterrata oggi con dieci minuti di anticipo a Cagliari con il primo volo alle 16:30, dedica a tutti i passeggeri sardi la home page del suo sito. Per celebrare l'occasione speciale, questo pomeriggio l'aeroporto di Elmas ha accolto i passeggeri in arrivo, i vertici del vettore e la stampa locale, con il suggestivo arco d'acqua dei Vigili del Fuoco, l'esibizione del gruppo folklorico di Cagliari Quartiere Villanova e un rinfresco a base di prodotti sardi.
La compagnia ha iniziato oggi i voli verso Madrid e offre durante tutta l'estate tre voli settimanali (mercoledì, venerdì e domenica). I biglietti partono da 39 euro per tratta tasse incluse e si potranno acquistare su iberiaexpress.com e nel resto dei canali di distribuzione del Gruppo Iberia.
Giulio Manunta, Head of Pricing & Revenue di Iberia Express, commenta: “Questa nuova rotta offre all’isola una connessione importante non solo con la Spagna, ma anche con molteplici destinazioni europee e di lungo raggio del Gruppo Iberia. Siamo fiduciosi non solo che sarà accolta favorevolmente dai passeggeri sardi, ma che possa contribuire a incrementare il flusso turistico degli spagnoli che voleranno in Sardegna".
Carlo Ibba presidente di Sogaer (società di gestione dell’aeroporto) dichiara: “Siamo particolarmente soddisfatti della collaborazione con Iberia Express che da oggi collega il nostro scalo con una destinazione prestigiosa come Madrid. Il mercato spagnolo è per noi di grande interesse".