CAGLIARI. Una distrazione? Un malore? La polizia municipale sta cercando di capire come Simona Murru, commessa di 45 anni di Quartucciu, abbia perso il controllo della sua auto sull'asse mediano, su un rettilineo, andando a innescare l'incidente che l'ha uccisa.
Stando ai primi rilievi non aveva la cintura: quando la Citroen C3 si è ribaltata, dopo aver sbattuto lateralmente contro il guardrail, il corpo della donna è stato sballottato all'interno dell'abitacolo.
Troppo gravi le ferite riportate, se ne erano subito resi conto i medici che l'hanno soccorsa ieri intorno alle 19 vicino allo svincolo dell'asse mediano: Simona Murru è morta questa notte al Brotzu. La piangono i familiari e i colleghi del Maury's. Mentre agli uomini della Municipale spetta il compito di capire le cause di un incidente assurdo.
Sarebbe escluso, almeno per il momento, ogni collegamento col fatto che in quel tratto di strada sia stato fissato il limite di 30 orari a causa della pericolosità dell'asfalto, che con la pioggia rilascia delle sostanze che rendono minima l'aderenza: a novembre la strada era stata addirittura chiusa per consentire un intervento d'urgenza. Ma anche questo elemento è tutto da verificare.