BOLOGNA. Un incendio, poi l'esplosione. Il bilancio è pesantissimo: un morto e oltre sessanta feriti, una decina gravi. È scoppiato l'inferno questo pomeriggio sul raccordo autostradale di Bologna, all'altezza di Borgo Panigale.
Un tir che probabilmente trasportava materiale infiammabile è rimasto coinvolto in un incidente stradale con una serie di esplosioni a catena che hanno causato anche il parziale crollo di un ponte lungo la tangenziale. Le fiamme si sono propagate anche nell'area sottostante coinvolgendo altri mezzi. Sono andate a fuoco auto parcheggiate di fronte ad alcune concessionarie sulla via Emilia. Sul posto diverse ambulanze e i vigili del fuoco per spegnere le fiamme.
Secondo l'Ausl bolognese, 55 pazienti sono stati trasportati all'ospedale Maggiore del capoluogo emiliano con ustioni dal primo al terzo grado. Diciotto di questi sono stati poi ricoverati negli ospedali di Budrio, San Giovanni e Bentivoglio. Altre due persone sono state portate a Cesena e a Parma in gravi condizioni. Dieci pazienti con ferite lievi sono stati medicati all'ospedale di Bazzano.
#BorgoPanigale #6ago 15.00, squadre #vigilidelfuoco al lavoro: inviate sul posto sezioni operative, nucleo #usar e #cinofili. In corso la ricognizione aerea elicottero reparto volo di Bologna pic.twitter.com/TtPdGSFWz1
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) August 6, 2018