Caletta delle tartarughe, "Turisti prepotenti organizzano un barbeque e lasciano tutto qui. Anche il barbeque"

GOLFO ARANCI. "Ieri, in questa splendida insenatura raggiungibile solo a piedi o in barca (caletta delle tartarughe), qualcuno ha pensato bene di allestire uno stabilimento balneare privato abusivo: gazebo, sdraio, cucina, barbecue nuovo di zecca, chili di carbonella, legna e torce di citronella. Poi se n’è andato lasciando tutto lì". La denuncia arriva a mezzo social dalla content creator Marta Amira che racconta una storia quasi grottesca. 

"Non è una spiaggia privata. Non è il vostro giardino. E soprattutto non è una discarica". Tra gli elementi lasciati sul posto figurano "la scatola del barbecue, compresa la legna dentro un sacchetto di Hermès. La carbonella e le torce di citronella spente direttamente sulla sabbia". 

Amira rincara la dose: "Non è solo inciviltà. È prepotenza, deturpazione e un potenziale rischio incendio in un ambiente naturale. La domanda è semplice: da quando un luogo che appartiene a tutti può diventare il party privato di qualcuno?". 

Non è chiaro e non viene specificato se la denuncia, oltre che sui social, è arrivata anche agli enti competenti in modo ufficiale. 

Qui il post originale.