QUARTU. Minuti di follia assassina. Un uomo di 56 anni di Quartu, Angelo Dessì, nel pomeriggio intorno alle 16 ha ammazzato a coltellate la madre di 86 anni, con la quale viveva in via Pietro Nenni - una traversa di viale Colombo - al civico 66, a Quartu. La donna si chiamava Paola Schiffino. A scoprire la tragedia uno dei due fratelli - l'altro abita al piano superiore, ma era fuori - che poco prima ha chiamato con insistenza a casa della madre senza ricevere risposta. Ha continuato a telefonare, fino a quando Angelo Dessì non ha sollevato la cornetta e ha detto: "Ho ucciso mamma". Sul luogo del delitto sono interventi gli agenti della Squadra Mobile del commissariato di Quartu, le Volanti e la Scientifica. Inutile l'intervento di un'ambulanza del 118. Indaga il pm Alessandro Pili. L'arma del delitto è un coltello da cucina.
Il vice capo della Squadra Mobile Davide Carboni ricostruisce la dinamica dell'omicidio
Dessì era un geometra, ma risulta fosse disoccupato, come testimoniato da Marco Carta, vicino che conosce la famiglia da quarant'anni (L'intervista nel video sotto) Secondo la ricostruzione degli inquirenti - sul posto il vicecapo della squadra Mobile, Davide Carboni - nelle ultime settimane il disagio di Dessì, che sarebbe stato affetto da problemi psichici,
La diretta dal luogo del delitto
L'arrivo del carro funebre sul luogo dell'omicidio
Angelo Dessì è stato portato via in ambulanza intorno alle 20. Una donna che ha assistito alla scena gli ha urlato contro "Schifoso", ma qualcun altro presente le ha intimato di stare in silenzio. Stando ad altre testimonianze raccolte nel rione l'uomo negli ultimi tempi andava in giro senza parlare con nessuno.