Posidonia Team

🌱 “Non sarebbe meglio stare sulla sabbia bianca e soffice? La posidonia puzza!”. Quante volte abbiamo pensato o sentito questa frase? È la stessa che Emanuele rivolge a Marina, prima di andare a surfare le onde. Ma la nipote di Giacomo sottolinea molto bene il ruolo ecologico della posidonia.

ℹ️ Sai che una delle più importanti fonti di ossigeno del pianeta si trova nelle praterie di posidonia? Un singolo ettaro di questa pianta acquatica genera cinque volte più ossigeno di quanto faccia un ettaro della foresta pluviale amazzonica!

🌍 Posidonia team, è una serie web di dieci episodi della durata di circa un minuto ciascuno. Assieme ai protagonisti Marina, Emanuele e Giacomo portiamo alla luce le peculiarità della posidonia oceanica e dello straordinario ecosistema che custodisce.

Seguiteci e fateci sapere la vostra utilizzando l’hashtag ufficiale #posidoniateam 

 

Posidonia Team è realizzato da Karel film production & communication per RAS - Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato alla Difesa dell'Ambiente, Servizio tutela della natura e politiche forestali, nell'ambito del progetto PosBeMed (Governance and management of Posidonia beach-dune systems across the Mediterranean). Il progetto di cui la Regione è capofila è finanziato da Interreg MED Programme tramite il @foFondo europeo per lo sviluppo regionale.